La mia Filosofia

Il termine dieta rappresenta per molti sinonimo di privazione, fame e costrizione. Chi segue una dieta è sempre depresso, tutti i cibi buoni sono banditi e nessuno sgarro è concesso.


Se fosse veramente così, non riuscirei mai a dedicarmi con passione al mio lavoro, proprio perché non condivido questa accezione: seguire schemi rigidi non solo nell’alimentazione, ma in generale nella vita quotidiana, risulta a lungo andare controproducente per il benessere psicofisico dell’individuo.


In realtà la parola dieta deriva dal greco “dìaita” che significa modo di vivere. La dieta è dunque uno stile di vita, che comprende anche l’attività fisica, e non va identificata come un qualcosa di soffocante che toglie spazio alle deroghe, irrinunciabili invece per raggiungere un sano equilibrio.


Ritengo infatti che il mio compito come Biologa Nutrizionista sia quello di insegnare un corretto stile di vita, senza focalizzarmi sulla quantità del cibo che assumiamo prescrivendo così diete basate unicamente su calcoli sterili e sulle calorie, ma concentrandomi sulla qualità degli alimenti, sul ruolo biologico che svolgono nella prevenzione delle patologie e nel miglioramento dello stato di salute, tenendo anche conto dei gusti e dell’umore di ciascun paziente.

Studio Lodi, via Luigi Cingia 8

Studio Crema, via XX Settembre 24

 

Mobile. 340 86 86 970

laura.mazza87@gmail.com

Facebook - dott.ssa laura mazza

Instagram laura mazza benessere

  • Facebook - cerchio grigio

© 2018 Laura Mazza