La mia Crostata di Farro! :)


RICETTA CROSTATA CON FARINA DI FARRO


Scordatevi la classica crostata!


Grazie al farro questa ricetta aiuta a tonificare fegato e cistifellea ed è ricca di fibre insolubili, utili in caso di stipsi e irregolarità intestinale.

Ancora più buona con la scorza

di limone: questo agrume contiene infatti limone (studiato per proprietà antitumorali), ha funzioni depurative e aiuta la digestione. Infine, come tutti gli agrumi; è ricca di pectina, sostanza che tiene basso il colesterolo catto e ed esercita un’azione rinforzante verso i capillari venosi e le pareti cellulari. Buona a colazione o per una merenda golosa.


Ingredienti


250 g di farina di farro

250g di farina di tipo 2 160g di zucchero integrale di canna  120g di acqua fredda 120g di olio di semi di girasole o di mais spremuti a freddo 2 cucchiaini di lievito per dolci scorza di limone non trattato marmellata senza zuccheri aggiunti Come prima cosa sciogliere lo zucchero nell'acqua.  Aggiungere quindi l'olio e la farina all'acqua zuccherata, la scorza di limone e la cannella a piacere.  Mescolare bene fino a creare un impasto liscio da far riposare per circa un'ora in frigorifero. Stendere la frolla, farcire con la marmellata e cuocere in forno a 180° per 30/40 minuti (modalità forno statico).


128 visualizzazioni

Studio Lodi, via Luigi Cingia 8

Studio Crema, via XX Settembre 24

 

Mobile. 340 86 86 970

laura.mazza87@gmail.com

Facebook - dott.ssa laura mazza

Instagram laura mazza benessere

  • Facebook - cerchio grigio

© 2018 Laura Mazza