La mia Crostata di Farro! :)

RICETTA CROSTATA CON FARINA DI FARRO
Scordatevi la classica crostata!
Grazie al farro questa ricetta aiuta a tonificare fegato e cistifellea ed è ricca di fibre insolubili, utili in caso di stipsi e irregolarità intestinale.
Ancora più buona con la scorza
di limone: questo agrume contiene infatti limone (studiato per proprietà antitumorali), ha funzioni depurative e aiuta la digestione. Infine, come tutti gli agrumi; è ricca di pectina, sostanza che tiene basso il colesterolo catto e ed esercita un’azione rinforzante verso i capillari venosi e le pareti cellulari. Buona a colazione o per una merenda golosa.
Ingredienti
250 g di farina di farro
250g di farina di tipo 2 160g di zucchero integrale di canna 120g di acqua fredda 120g di olio di semi di girasole o di mais spremuti a freddo 2 cucchiaini di lievito per dolci scorza di limone non trattato marmellata senza zuccheri aggiunti Come prima cosa sciogliere lo zucchero nell'acqua. Aggiungere quindi l'olio e la farina all'acqua zuccherata, la scorza di limone e la cannella a piacere. Mescolare bene fino a creare un impasto liscio da far riposare per circa un'ora in frigorifero. Stendere la frolla, farcire con la marmellata e cuocere in forno a 180° per 30/40 minuti (modalità forno statico).